Ristorante Ambro a Montefortino sui Monti Sibillini

Il Ristorante Ambro è ubicato a soli 20 mt dal Santuario della Madonna dell’Ambro a 5 km dal centro del Comune di Montefortino all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Lo scenario in cui è incastonato è tra i migliori di tutto il Parco poiché la vicinanza del fiume Tenna, del Santuario e delle alte vette marchigiane travolgono con un aura di fascino e di sacro questo luogo.

L’accoglienza viene proposta tra la saletta posta al piano terra della struttura, idonea per l’accesso alle persone diversamente abili, oppure il grande salone al primo piano.

La capienza totale del Ristorante Ambro è notevole poiché all’interno possiamo ospitare comodamente fino a 250 persone ed inoltre, durante la bella stagione sotto al porticato, possiamo disporre di ulteriori 100 posti a sedere.

Questa caratteristica e la nostra organizzazione, rendono la nostra struttura estremamente versatile per poter ospitare numerose comitive, raduni di club, banchetti, cerimonie, matrimoni, feste di laurea oppure private.

Il parcheggio antistante il Ristorante Ambro è decisamente ampio e comodo per raggiungerci con qualsiasi mezzo… anche con i pullman doppi. Inoltre questa grande disponibilità ci permette di ospitare anche maxi raduni sia di moto che di auto, come già oggi avviene, poiché gli spazi permettono di disporre i mezzi in maniera sicura ed ordinata.

L’estrema vicinanza con il Santuario della Madonna dell’Ambro, denominato anche la “Piccola Lourdes dei Sibillini”, rende il nostro locale perfettamente idoneo per poter ospitare anche comitive numerose di turisti in visita a questo importantissimo luogo di culto. Tutti gli anni è  meta di pellegrinaggi religiosi ed è il Santuario più antico della Regione Marche ed il secondo più visitato dopo Loreto,

La nostra cucina, tradizionale marchigiana, viene condotta con estrema attenzione già dalla scelta delle materie prime, sempre di qualità, ed alla preparazione attenta e curata di ogni singola pietanza.

Il nostro menù propone, come Antipasti, gli Affettati e Formaggi Locali, Bruschette miste, Zuppe di legumi o di cereali e la Coratella d’agnello.

Come Primi Piatti invece trionfa sulle tavole la nostra pasta fatta in casa come Gnocchi, Tagliatelle, Pappardelle. I sughi tradizionali sono quelli a base di Funghi, alla Norcina, al tartufo oppure al Cinghiale. Molto apprezzata anche la nostra pasta al forno.

Tra i Secondi Piatti possiamo trovare la consueta Grigliata mista di carni, il Cinghiale in salmì, l’Agnello alla Cacciatora oppure, su prenotazione, possiamo servirvi in tavola anche il Maialino al forno….una squisitezza!!!

I Contorni sono tipici come l’insalata di stagione, le patate arrosto oppure le verdure gratinate al forno mentre tra i dolci possiamo aprire il nostro ventaglio di proposte, sempre di prodotti fatti da noi, come la Zuppa Inglese, le Crostate, i Ciambelloni, la Panna Cotta oppure il Tiramisù.

Per gruppi numerosi possiamo concordare dei menù in base alle proprie preferenze permettendovi di trascorrere un pranzo o una cena unica sia per voi che per i vostri ospiti.

Riepiloghiamo le caratteristiche del nostro Ristorante Ambro:

Disponibilità: 250 persone in inverno e 350 in stagione
Accesso disabili: Si, nella sala al piano terra
Parcheggio: Comodo anche per Pullman
Eventi: Idoneo per grandi gruppi, banchetti, cerimonie, raduni o feste private.
Menù Fisso: Si, possiamo concordare il menù che preferite.

Siamo Aperti tutto l’Anno ed è consigliata la prenotazione

Be Sociable, Share!